Home

Ceramiche d'Arte - Ravello

Chi siamo

Da secoli la Costiera Amalfitana e conosciuta in tutto il mondo per i sui paessaggi mozzafiato. Ravello è diventata famosa per i suoi concerti a Villa Rufolo, per la Terrazza dell'Infinito di Villa Cimbrone e per le ceramiche artistiche che rapresentano in modo maestoso l'arte italiana.

La nostra esperienza ultra trentennale nel settore della ceramica artistica e d'arredamento ci ha aiutato ad ottenere il favore di un'attenta clientela sia italiana che estera, approdando sulla prestigiosa rivista “Town And Country” nel mese di Aprile del 2004 ed in seguito anche su altre pubblicazioni quali: Travel & Leisure, Let's Go Italy, Fodor's, Orient Express Magazines, Michelin Guide, Vanity Fair. Clienti famosi come Jessica Biel, Jessica Parker, Oprah Winfrey, Julia Roberts, Richie Sambora, Denise Richards, Bruce Springsteen, Giscard d'Estaing, Gore Vidal, Johnny Carinos ...hanno apprezzato la nostra ceramica.

La terra, l'acqua, il fuoco, ma soprattutto la mano dell'uomo sono i semplici elementi che contraddistinguono questa antichissima arte. Tutti i decori della linea “da Pascal” sono frutto di una scelta di colori e di forme antiche realizzate in modo eccelso. La foggiatura dei pezzi viene realizzata con tecnica a "tornio" dalle sapienti mani del "foggiatore" che da un pugno di argilla, magicamente crea l'oggetto.

Più di 70 artigiani realizzano prodotti sviluppati esclusivamente per noi dal nostro artista designer Pasquale Sorrentino che collabora attivamente alla creazione di nuovi decori e nuove forme. Ogni prodotto presente sul nostro catalogo è un pezzo unico essendo realizzato a mano con lavorazione al 100% artigianale, personalizzata per ogni nostro cliente, la produzione è quindi limitata.

Spediamo le nostre ceramiche in tutto il mondo con DHL, UPS, Mail Boxes, FEDEX... Il nostro obbiettivo è da sempre la realizzazione e la distribuzione di prodotti rispondenti alla grande tradizione ceramica italiana, ed in particolare della Costiera Amalfitana, offrendo alla nostra clientela un servizio unico.